Buono Sconto di Benvenuto per i Nuovi Clienti nella Email di Iscrizione
- Sei Gia Cliente? Per Te Buono Sconto: marzo2024
Utilizzali durante il checkout Buoni Sconto
Puoi accedere con il tuo account o crearne uno

R.M.1 New Formula BCAA Bustine




€60.00

60 Punti Fedeltà

  • Prodotto da: +Watt

R.M.1 New Formula (BCAA 8:1:1) - Monodose
R.M.1 New "All in one" Formula Integratore per il recupero. R.M. 1 New Formula è una miscela di nutrienti particolarmente indicata come “ricostituente” dopo allenamenti/gare intensi e prolungati. Il preparato è stato migliorato nella composizione facendo particolare attenzione alla sua ..

Valutazione Prodotto

Fai Una Domanda Su Questo Prodotto


R.M.1 New Formula (BCAA 8:1:1) - Monodose
R.M.1 New "All in one" Formula Integratore per il recupero. R.M. 1 New Formula è una miscela di nutrienti particolarmente indicata come “ricostituente” dopo allenamenti/gare intensi e prolungati. Il preparato è stato migliorato nella composizione facendo particolare attenzione alla sua stabilità nel tempo. Il prodotto nasce dall’esigenza di fornire all’atleta un integratore idoneo ad un pronto recupero muscolare dopo sforzo.
Nel perseguire tale scopo, è stato approntato un prodotto ricco di sostanze indispensabili in quantità adeguata (non la sola presenza omeopatica) e allo stesso tempo gradevole al palato (l’atleta deve rivolgere i propri sforzi al miglioramento della performance e non tanto nel tentare di ingurgitare beveroni impietosi). La base del prodotto è costituita da maltodestrine e fruttosio, due carboidrati capaci di ricostituire le riserve di glicogeno muscolare depauperate dalla performance. Il fruttosio è utilizzato in quantità tale (33% in peso della miscela) da indurre un picco glicemico. La possibilità di indurre una risposta insulinemica (indotta dal picco glicemico), dopo assunzione del prodotto, favorirebbe un migliore assorbimento muscolare delle varie sostanze presenti nella miscela. La creatina gioca un ruolo fondamentale nella produzione di energia a livello muscolare. Assunta per via orale passa rapidamente nel sangue e quindi nei muscoli dove esercita varie azioni tra cui: 1) ristabilire prontamente (come fosfocreatina) le riserve energetiche utilizzate durante l’attività fisica; 2) facilitare il trasporto e la diffusione di energia; 3) stimolare moderatamente la sintesi proteica.
Tali proprietà sono esaltate dall’aumento dei livelli di creatina nei muscoli ottenibile assumendo creatina regolarmente per periodi più o meno prolungati. Glutamina ed amino acidi ramificati (BCAA) sono il perno per una buona ricostituzione del tessuto proteico muscolare potenzialmente danneggiato dalla sforzo fisico. In altri termini, esercitano un effetto anticatabolico. Altri effetti della glutamina sono il sostegno al sistema immunitario, utile all’atleta che, provato da un grande sforzo, denoti sintomi ricollegabili ad una immunodepressione, come ad esempio la maggiore suscettibilità alle malattie stagionali. Di rilievo sono alcuni studi che suggeriscono una maggiore sopportazione della fatica dopo assunzione di BCAA.
Per quest’ultimi (5g in una dose di 50g di prodotto) il classico rapporto 2:1:1 tra leucina : isoleucina : valina, è stato variato in 8:1:1 che meglio favorirebbe l’azione di recupero muscolare nel dopo sforzo. Questo in accordo con alcuni studi e la formulazione di nuovi prodotti presentati negli Stati Uniti. La più importante quota di energia per l’organismo sotto sforzo, deriva dal metabolismo aerobico degli zuccheri che viene favorito dall’acido lipoico. Alla taurina sono imputabili alcuni effetti tonici e stimolanti sulla contrattilità muscolare. Sia taurina che acido lipoico sono potenti sostanze antiossidanti. Le potenzialità antiossidanti del prodotto sono completate dalla vitamina C. Va ricordato che dopo lo sforzo, nell’organismo, vi è un sostanziale aumento dei radicali liberi. Questi sono considerati tossine in grado di provocare o innescare danni muscolari. Da qui la necessità di neutralizzare la loro azione con efficaci sostanze antiradicali/antiossidanti.
Tra i minerali, indispensabili in una miscela per il recupero muscolare sono potassio e magnesio. La loro assunzione, sebbene di carattere preventivo, garantisce la ricostituzione della quota salina persa nella sudorazione e previene cadute di prestazione dovute ad una loro scarsa disponibilità.
QUANDO: Dopo l'attività fisica
MODO DI ASSUNZIONE E DOSAGGIO: Assumere, dopo le gare e gli allenamenti, 50 g di prodotto (5 misurini rasi o 2 bustine) disciolto in almeno 500 ml di acqua. Agitare vigorosamente per qualche minuto.
CONFEZIONE: Scatole da 30 bustine con bustine da 25 g. GUSTO: Arancia.
Analisi media per 50g (dose) Valore energetico: 184 kcal (781 kJ) Proteine: 0 g Carboidrati: 37,5 g Grassi: 0 g Vitamina C: 40 mg (50% RDA**) Magnesio: 60 mg (16% RDA**) Potassio: 150 mg Creatina monoidrato: 2000 mg L-glutamina: 2000 mg L-leucina*: 4000 mg L-isoleucina*: 500 mg L-valina*: 500 mg Acido lipoico: 100 mg Taurina: 500 mg *Amino acidi ramificati /BCAA **RDA = Dose giornaliera raccomandata

Produttori