Buono Sconto di Benvenuto per i Nuovi Clienti nella Email di Iscrizione
- Sei Gia Cliente? Per Te Buono Sconto: marzo2024
Utilizzali durante il checkout Buoni Sconto
Puoi accedere con il tuo account o crearne uno

Burro di Karite




€9.99
€9.04
 9%

9 Punti Fedeltà

  • Prodotto da: Tea Natura

Burro di Karitè
Semplice, economico, non manipolato e disponibile in natura in modo rinnovabile (non vengono abbattute piante per la sua preparazione), è ricco di vitamine A, B, E, F, possiede un leggero filtro solare naturale, si scioglie a temperatura corporea sulla pelle. Il burro di karite è un prodotto jolly che non dov..

Valutazione Prodotto

Fai Una Domanda Su Questo Prodotto


Burro di Karitè
Semplice, economico, non manipolato e disponibile in natura in modo rinnovabile (non vengono abbattute piante per la sua preparazione), è ricco di vitamine A, B, E, F, possiede un leggero filtro solare naturale, si scioglie a temperatura corporea sulla pelle. Il burro di karite è un prodotto jolly che non dovrebbe mai mancare nel tuo beauty-case eco-bio!
Possibili usi:
idrata, nutre, protegge e aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo del viso; protegge le labbra;
ammorbidisce la pelle dei punti più secchi del corpo, come gomiti e ginocchia;
previene le smagliature ed è quindi particolarmente indicato in gravidanza, per la pelle di pancia e seno;
usato come ingrediente di impacchi per capelli li protegge dal phon e dall'aggressione dei tensioattivi;
si presta ad essere mescolato con oli vegetali o in aggiunta alle creme bio per arricchirle o comporre il proprio mix personalizzato.
Il burro di Karitè proviene dal villaggio di Nassian, il più grande di una sottoprefettura del nord della Costa d'Avorio, abitata dal popolo Kulango. Un gruppo di donne del villaggio ha costituito la cooperativa "DAA WO-RI", che in lingua Kulango significa "ci si aiuta". Grazie ad un progetto di importazione "equo e solidale", la cooperativa riesce a guadagnare dalla vendita del burro un prezzo fino a 50 volte superiore al prezzo ufficiale di mercato. In questo modo le donne che vi lavorano sono riuscite a partecipare alla costruzione di una scuola nel loro villaggio, e a migliorare la propria esistenza. E hanno recuperato un'attività tradizionale che andava scomparendo a causa dei prezzi sempre più bassi del karitè sul mercato locale.
Curiosità:
L'albero del Karitè cresce spontaneo nella Savana ed è considerato sacro dal Popolo Kulango, che infatti non può abbatterlo, nè sradicarlo, nè tanto meno percuoterne il tronco per fare cadere i frutti. Questi vengono raccolti quando già caduti spontaneamente, di solito nel periodo di maturazione in marzo-aprile.
Confezione da 50 ml
INCI: Butyrospermum parkii

Produttori