Pasta

Pasta Biologica

La produzione delle paste biologiche prevede solo l'impiego di sostanze naturali, presenti in natura, escludendo l'utilizzo di elementi di origine chimica lavorati e sintetizzati dall' uomo. Rappresenta il tentativo di ritorno all'origine dell'alimentazione umana genuina e naturale dei tempi antichi, sorpassata ormai dalla tecnologia e dalla chimica industriale.
Le produzioni ottenute in Agricoltura Biologica, infatti, non usano concimi chimici ma organico-minerali; gli antiparassitari sono prodotti con composti vegetali; la conservazione, la macinazione e l'essicazione a bassa temperatura dei cereali, per esempio, avvengono senza l'ausilio di stabilizzanti e con processi artigianali per non compromettere le qualità alimentari originarie. Ma non finisce qui. Perchè la pasta sia definita biologica deve subire altri procedimenti artigianali: la macinazione del grano viene effettuata con mulini a cilindri, le farine sono miscelate solo con l'acqua pura, l'impasto viene passato attraverso le tradizionali trafile in bronzo e l'essiccazione avviene a non più di 40°.
Una pasta tra le migliori sul mercato biologico viene prodotta da LA TERRA E IL CIELO e distribuita dal Baule Volante S.p.A., con grande cura ed esperienza: la materia prima attentamente selezionata, la macinazione tradizionale e l'essiccazione lenta a bassa temperatura, garantiscono un ottimo gusto al palato ed la ricchezza di qualità nutritive!

Al momento non vi sono prodotti in questo reparto.

Affina i tuoi risultati


Produttori